ARTICOLI AGGIUNTI DI RECENTE

Tot. Articoli 0

giardino..

Primavera 2022

 
  Postato da:

L’erba del vicino è sempre più verde? Non più! 
Con i nostri consigli e i nostri prodotti, avere un giardino perfetto sarà un gioco da ragazzi.

Con l’arrivo della Primavera è giunto il momento di dedicarci al nostro giardino, e dimostrare al vicino che il proprio spazio verde è il più bello ed il più curato. Questo è infatti il momento ideale per effettuare tutti gli interventi per rigenerare il nostro giardino, seminare e rinnovare le nostre aree verdi. Vedrai che osservando alcune semplici regole, ma soprattutto avvalendoti dei giusti strumenti e dei consigli del Centro Marini Ferramenta, avrai un bellissimo prato che ti accompagnerà in questa e molte altre stagioni.

La possibilità di avere uno spazio aperto come un giardino è sicuramente una grande fortuna, e per avere un giardino perfetto, bastano in verità pochi accorgimenti e soprattutto l’attrezzatura giusta. 

Il giardino perfetto è alla portata di tutti, nonostante richieda particolari attenzioni lungo tutto l’anno, le soddisfazioni che saprà donare saranno in grado di ripagare con gli interessi tutti gli sforzi fatti per tenerlo sempre in ordine. 

 

Quali strumenti da giardinaggio sono davvero indispensabili per una corretta manutenzione?

Il primo passo per un giardino perfetto riguarda la sua manutenzione, e per renderla tale sono necessari alcuni attrezzi, semplici da usare che sono comunque alla portata di tutti.

Una manutenzione attenta con i giusti attrezzi, permette infatti di mantenere in buona salute il nostro giardino. 

Sicuramente gli attrezzi giusti possono fare la differenza nelle frequenti opere di manutenzione dedicate al nostro giardino. Infatti, gli strumenti da giardinaggio ci aiutano a compiere operazioni specifiche, come ad esempio recidere il ramo di una pianta o raccogliere foglie, in modo giusto e con un minore sforzo e lavoro.

Le operazioni di manutenzione che di frequente ci troviamo ad affrontare nel nostro giardino, per tenerlo in perfette condizioni, sono tante, e ognuna di esse richiede uno strumento adatto per ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo. 

Di seguito ecco la giusta lista da tenere in considerazione per una corretta manutenzione del tuo spazio verde:


Annaffiatoio

Carriola

Cesoia (forbici)

Forca (Forcone)

Guanti e occhiali

Nebulizzatore

Rastrello

Sega o segaccio

Vanga

Zappa

Scopa per foglie

 

Ti manca qualcosa? Visita subito il nostro reparto “Accessori da Giardino” per trovare l’articolo che ti serve: https://www.ferramentamarini.it/catalogo-articoli/barbecue-e-giardinaggio/accessori-giardino

    


             

 

Per grandi ed ampi spazi quali sono gli strumenti da giardinaggio necessari?

Oltre agli strumenti indispensabili per effettuare tutte le piccole opere di manutenzione al nostro giardino, per mantenerlo sempre in perfette condizioni, ci sono altri attrezzi che possono tornarci utili quando si tratta di ampi e grandi giardini che necessitano di operazioni di manutenzione più ampie.

Di seguito le Macchine da Giardino:

 

·         ARIEGGIATORI 

·         SVETTATOI

·         ELETTROSEGHE

·         MOTOSEGHE 

·         TAGLIAERBA 

·         TAGLIABORBI

·         TAGLIASIEPI

·         SOFFIATORE

·         ASPIRATORE

·         FORBICE A BATTERIA

·         TAGLIARAMI (svettatoio)

·         MOTOZAPPA

·         TRINCIATUTTO

  

Noi le abbiamo tutte!! Dubbi sulla scelta? Vieni in negozio oppure chiamaci al numero 06/9050123 

Se vuoi vedere tutte le macchine sfoglia la sezione “Macchine da Giardino” sul nostro sito https://www.ferramentamarini.it/catalogo-articoli/barbecue-e-giardinaggio/macchine-da-giardino    

 

 


       

Come mantenere il prato curato?

  

1.       Intanto il prato devi concimarlo periodicamente, poiché ha bisogno di essere sempre nutrito! Purtroppo non sempre, nel terreno sono presenti tutti gli elementi nutritivi di cui ha bisogno, quali il potassio, l’azoto ed il fosforo, e per far invidia al vicino… raccomandiamo l’azoto

2.       L’altezza massima di taglio non deve mai superare 1/3 dell’altezza totale della pianta. Per questo è meglio tagliare spesso e poco piuttosto che il contrario.

3.       Il prato va annaffiato regolarmente e nel modo giusto.

 


 

                 

Irrigazione 

Una corretta irrigazione è una condizione irrinunciabile affinché il nostro prato sia sempre in perfetta salute. Bisogna infatti ricordarsi sempre di annaffiare le piante, e soprattutto utilizzare la giusta quantità d’acqua.

Le centraline hanno semplificato di molto l’operazione di irrigazione. Questi dispositivi, infatti, sono sempre più diffusi poiché permettono di poter delegare a loro l’annaffiamento. Per questo è necessario creare un buon impianto di irrigazione e scegliere la centralina giusta. 


Inoltre ricordati di bagnarlo regolarmente, ti consigliamo di irrigare nelle ore serali per limitare gli sprechi d’acqua, mai nelle ore centrali del giorno, più calde e assolate. Ecco perché il nostro consiglio è installare sul tuo prato un impianto di irrigazione automatizzato, così da impostare il timer regolandolo secondo le tue esigenze collegandolo al rubinetto, così non dimenticherai mai di bagnare il tuo prato!


Per la scelta della giusta centralina ed accessori guarda le nostre proposte nella sezione “irrigazione”, se hai bisogno di consigli vieni in negozio oppure chiamaci al numero 06/9050123 https://www.ferramentamarini.it/catalogo-articoli/barbecue-e-giardinaggio/irrigazione

      

 


 

 

            

Microirrigazione e risparmio idrico

Per microirrigazione o irrigazione a goccia s’intende un metodo di irrigazione che somministra lentamente acqua alle piante, consentendo di distribuire piccoli volumi di acqua in tempi abbastanza lunghi e con turno frequente.  L'acqua viene distribuita sia in superficie che vicino alla radice, utilizzando una serie di tubi, valvole e gocciolatoi in modo da distribuire solo l'acqua necessaria evitando sprechi. Questo sistema è molto utile per tenere sempre sotto controllo la quantità di acqua che diamo alle nostre piante e soprattutto, ci permette di dare alla pianta l'acqua necessaria senza nessuno spreco.

Guarda le nostre proposte nella sezione “microirrigazione” https://www.ferramentamarini.it/catalogo-articoli/barbecue-e-giardinaggio/microirrigazione    

 


 

I migliori Brand per la cura del Giardino:

Ego Power ed Einhell

  

1. EGO: la rivoluzione per il giardinaggio a batteria

Quando si parla di giardinaggio è importante annoverare nel settore professionale il ruolo dei prodotti Ego Power. Anni di studio e perfezionamento hanno permesso di raggiungere un obiettivo unico nel settore: offrire prodotti a batteria dalle prestazioni simili a quelli a scoppio, senza il problema dell’avviamento, della rumorosità e dei fumi inquinanti. EGO con la sua vasta gamma di prodotti, offre l’attrezzo giusto dall’utilizzo nel giardino di casa fino al lavoro di un professionista. Inoltre con oltre 20 anni di esperienza e di successo, EGO Power+ offre un’identità unica nel settore della tecnologia al litio creando un’unica batteria per più utensili da giardino. 

 

BATTERIE E CARICABATTERIE EGO POWER+ SYSTEM

L'innovativa batteria Arc Lithium 56V è compatibile con tutti gli utensili EGO Power+, anche quelli della nuova gamma professionale. Una rivoluzionaria e innovativa gamma di prodotti a batteria, che apre una nuova frontiera nel settore delle macchine da giardino. L’intera gamma di prodotti compatibili ed utilizzabili con la stessa batteria, dai tosaerba ai decespugliatori e multitool, dai tagliasiepi ai soffiatori fino alle motoseghe, ottiene performances di autonomia e di potenza mai raggiunte prima. In soli 30 minuti una batteria scarica può essere ricaricata completamente.  

L’esclusiva batteria con tecnologia brevettata ARC Lithium è progettata per essere unica nel suo genere.   

EGO Power+ raggiunge la potenza di un motore a scoppio, senza aver bisogno della benzina. 

Per questo anche le sue prestazioni sono uniche, con una gamma di batterie da 2,5 Ah a 12,0 Ah a disposizione, puoi scegliere la potenza di cui hai bisogno per affrontare qualsiasi attività.

 

  

 

Approfitta della Promo Kit Ego Power! 

Vuoi acquistare attrezzi da giardino ed avere un notevole risparmio? Allora non puoi farti sfuggire la promo Kit Ego Power, dove il Centro Marini Ferramenta, grazie all’esperienza nel professionale e nel privato nell’utilizzo di attrezzi da giardino ha creato in collaborazione con la Ego Power dei Kit per il giardinaggio, un pacchetto chiavi in mano che ti farà risparmiare! Non solo…con il kit potrai usufruire dei seguenti vantaggi:

 

- Spedizione gratuita

- Garanzia di 5 anni se registri il prodotto 

- Possibilità di rateizzare in negozio

- Promo valida dal 15/03/2022 al 30/06/2022

- Centro Assistenza Autorizzato  

 

Sfoglia tutte le offerte Kit Ego Power e scegli quella adatta te, vai ora sul link: https://ferramentamarini-rosi1.my.canva.site/aggiungi-un-sottotitolo?fbclid=IwAR3sgIZhoes-PEDhWFxZD2y7NPdEotY5fekbugW1rdJdfzdVVs-r2p4K-TM

  


  

  

2. Assortimento Einhell dedicato agli amanti del giardino

L'assortimento Einhell dedicato agli amanti del giardino offre una vasta selezione di strumenti di alta qualità pensati per la cura e il mantenimento del tuo giardino, dall'eccezionale rapporto qualità-prezzo: dispositivi precisi, potenti e affidabili, dal design moderno e piacevole e caratterizzati da praticità e manegevolezza. All'interno del nostro catalogo troverai tagliaerba, arieggiatori, tagliasiepi, motoseghe, ecc.. e tutto ciò che ti faciliterà il compito di mantenere sano, curato e in ordine il tuo giardino. Tutte le macchine e utensili Einhell sono sviluppati e progettati da esperti di giardinaggio in Germania, per soddisfare le esigenze più elevate ed ottenere il massimo divertimento nel giardinaggio.

Sfoglia tutte le offerte Einhell e scopri la vasta gamma di prodotti! Vai ora sul link: https://www.ferramentamarini.it/catalogo-articoli/marchi-articoli/einhell

 


             

 

Approfitta del nostro Servizio Noleggio!

Qualunque sia il tuo bisogno, con il servizio noleggio del Centro Marini Ferramenta che tu sia un privato o un professionista, potrai affittare l’attrezzatura necessaria e restituirla dopo l’uso, potendo scegliere su una vasta gamma di macchine ed utensili per la cura del verde, la lavorazione del terreno o dell'orto.

Noleggiare una macchina può a volte ritenersi più vantaggioso che acquistarla, e noi siamo lieti di avere articoli di prima qualità sempre a disposizione, una formula vincente che ti aiuta a risparmiare in base alle tue esigenze. 

Disponiamo di un catalogo fornito e in continuo aggiornamento, l’ideale per soddisfare qualsiasi richiesta a prezzi davvero convenienti.

Approfitta del nostro servizio di noleggio, collegati sulla pagina dedicata https://www.mariniferramenta.it/noleggio

  

      


           

 

Giardinaggio: la Soluzione con Qualità e Risparmio! 

  

Alla base delle nostre scelte, per gli strumenti da giardinaggio ideali e adatti alle nostre esigenze, sicuramente sta la qualità e di conseguenza la scelta di uno strumento più o meno costoso.

  

Uno strumento di qualità fa sempre la differenza, non è un caso dire che “la qualità è il miglior risparmio” poiché consente la migliore funzionalità e una maggiore durata, evitando così di riacquistare lo stesso prodotto più volte! 

  

Ecco perché presso il Centro Marini Ferramenta la scelta dell’assortimento è estremamente vario ma soprattutto sempre di altissima qualità; qui è possibile trovare sempre e solo il Top di Gamma dei grandi brand tra cui: 

EGO POWER, GARDENA, VOLPI, BENMAN, FALKET, EINHELL e tanti altri…

  

Ti ricordiamo inoltre che presso il nostro negozio è possibile rateizzare qualsiasi acquisto! Chiedi direttamente in cassa è semplice e veloce.

  

Vieni a scoprire tanti altri prodotti e soluzioni per il tuo prato e non solo…. Ti aspettiamo! Siamo a Fonte Nuova (RM) in via Lago di Como 2; potrai vedere e toccare con mano la vasta gamma di prodotti ed i nostri esperti saranno lieti di aiutarti nella scelta, se no sei di Roma e dintorni visita il nostro shop online www.ferramentamarini.it oppure chiama lo 06/9050123, per i tuoi preventivi o richieste info scrivi a servizioclienti@mariniferramenta.it.

  

Adesso non hai più scuse! Che tu sia un professionista oppure no, che tu abbia uno spazio grande oppure no, al Centro Marini troverai tutte le risposte alle tue esigenze!

  

…..E ricordati che il prato è fatto per essere vissuto, non è solo fatica e impegno, ma anche piacere e relax, e va goduto quotidianamente!

      

Ti aspettiamo in negozio!

CENTRO MARINI FERRAMENTA

VIA LAGO DI COMO 2 - FONTE NUOVA (RM) - 

TEL. 06/90.50.123 

WWW.FERRAMENTAMARINI.IT

servizioclienti@mariniferramenta.it

  

      


Tag Associati
Categorie Associate
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat.
Cerca nel Blog
Calendario
aprile 2024
LMMGVSD
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Filtra per mese
Tag più popolari
Cerca nel Blog
Filtra per mese
Powered & Designed by Passepartout