ARTICOLI AGGIUNTI DI RECENTE

Tot. Articoli 0

casseforti

Casseforti Mottura

 
  Postato da:

Tutto al sicuro: guida alla scelta delle migliori casseforti a Roma

Non si comprano casseforti tutti i giorni, e questo succede perché una cassaforte è un investimento a lungo termine. Quando si decide di acquistare, la scelta deve essere più sicura possibile. Come evitare di commettere errori? In questo articolo, vogliamo guidarti nel mondo delle casseforti per chiarire i tuoi dubbi e aiutarti nella scelta definitiva.

Le casseforti sono un vero e proprio presidio di sicurezza, direttamente in casa tua. La tipologia di cassaforte che sceglierai dipende da molti fattori, e proprio per questo per effettuare la scelta giusta hai bisogno di qualche chiarimento sul mondo della sicurezza.

In generale, le casseforti vengono realizzate sia per uso privato che per uffici, negozi oppure hotel.

Se sei alla ricerca di una cassaforte privata, devi porre attenzione alla qualità dei materiali utilizzati, al design possibilmente Made in Italy e alla progettazione da parte di un’azienda con un’esperienza di lungo corso.

Uno dei brand che risponde maggiormente a queste caratteristiche è Mottura. Da professionisti del settore, conosciamo molto bene le casseforti Mottura e la garanzia di sicurezza che sanno dare è assoluta.

 

Se abiti a Roma e provincia, puoi passare a trovarci in negozio e vedere la selezione Mottura. Potrai farci tutte le domande che desideri e ti illustreremo le caratteristiche di ciascun modello

 

Nell’attesa di riceverti in negozio, però, andiamo in profondità e scopriamo come sono fatte le casseforti.

 

Le casseforti: quali sono quelle da scegliere

 

La solidità dei materiali e la precisione degli ingranaggi sono alcuni degli elementi da tenere maggiormente in considerazione. Dopo aver considerato tali elementi, si può procedere a scegliere il modello, la dimensione e la classe di sicurezza.

Scegliendo una cassaforte professionale, davvero affidabile, puoi avere la certezza di acquistare un prodotto conveniente, realizzato secondo le più importanti norme vigenti relative a questo tipo di prodotto.

Brand importanti come Mottura possono sempre garantire sulla qualità delle proprie casseforti, dalle più semplici con serratura meccanica a quelle più avanzate con combinazione elettronica.

 

Protezione assicurata: la certificazione

 

Se stai pensando di acquistare una cassaforte, hai sicuramente bisogno di assicurare la massima protezione a documenti e oggetti di valore: per questo motivo, non puoi prescindere dai modelli proposti dai brand specializzati in casseforti di sicurezza. 

Tra gli elementi che contraddistinguono un prodotto realmente sicuro e affidabile, c’è la certificazione UNI EN ISO 9001/2008, che conferma l’elevata qualità di una cassaforte.

Quindi, potrai richiedere un prodotto con questa certificazione per avere una garanzia in più, e che garanzia!

 

La resistenza

 

I migliori modelli di casseforti devono ovviamente assicurare un’elevata resistenza, e questo è possibile grazie alla scelta di acciai adatti allo scopo e all’impiego di speciali verniciature con polveri termoindurenti.

Le casseforti, poi, non sono tutte uguali, ma sono catalogate in base a una serie di differenti classi di resistenza, tutte certificate secondo le normative EN 14450 o EN 1143-1.

Oltre alla resistenza al furto, puoi anche richiedere modelli dotati di certificazione di resistenza al fuoco, per proteggere documenti cartacei o supporti informatici.

Le casseforti che assicurano questo tipo di protezione sono dotate di certificazioni specifiche, secondo le normative EN 1047-1 e EN 15659.

 

I modelli di casseforti

 

Esistono due principali famiglie di cassaforte: la cassaforte privata e la cassaforte per hotel.

Entrambe le linee presentano vari modelli che si caratterizzano principalmente per specifiche tecniche, grado di resistenza, tipologia di apertura.

Tra i prodotti Mottura che vanno per la maggiore abbiamo la Personal, la Under, la Special e la Hotel Safe, specifica per gli alberghi.

Sul mercato puoi trovare un’ampia selezione di modelli. Per comodità, eccoteli riassunti in breve qui di seguito.

 

Cassaforte con combinazione meccanica

 

Questa tipologia, in genere, dispone di due serie di chiavistelli sagomati e una combinazione meccanica a quattro pomelli. La verniciatura conferisce un ulteriore grado di resistenza a tutta la struttura.

Il volume interno è ampio e può essere suddiviso grazie alla presenza di un ripiano che permette di organizzare la dislocazione interna di oggetti e documenti.

Modello Mottura, cassaforte a combinazione meccanica casseforti roma ferramenta marini

Modello Mottura, cassaforte digitale

 

Cassaforte da murare a combinazione digitale

 

Ecco un modello a muro perfetto sia per uso privato che per le camere di albergo.

La combinazione digitale garantisce un elevato grado di sicurezza, grazie anche al movimento motorizzato dei chiavistelli.

La maggior parte dei modelli presentano all’interno una luce LED che illumina la suddivisione in comparti per organizzare al meglio oggetti e documenti.

Modello Mottura, cassaforte da murare a combinazione digitale casseforti roma ferrmaneta marini

Modello Mottura, cassaforte a chiave + combinazione digitale

 

Cassaforte a chiave e combinazione

 

Questo modello è a incasso e va ancorato alla parete: in questo modo, la cassaforte assicura un altissimo grado di sicurezza.

Apertura e chiusura prevedono l’uso di una combinazione meccanica con chiavistelli e chiave. I chiavistelli presentano una protezione al manganese che garantiscono un ulteriore livello di resistenza.

Modello Mottura, cassaforte a chiave e combinazione casseforti roma ferramenta marini

Modello Mottura, cassaforte a chiave
Modello Mottura, cassaforte a combinazione meccanica

 

Cassaforte a pozzo

 

Queste casseforti sono dotate di un’apertura detta a pozzolo sportello, infatti, è posizionato sul tetto della cassaforte e si apre verso l’alto. Questo modello può essere inserito al di sotto di un pavimento, ancorandolo alle pareti.

Ma non solo, perché può essere anche appoggiata a terra e posizionata in luoghi in cui gli spazi non consentono una classica apertura orizzontale.

 

Casseforti Roma: e i prezzi?

 

Definire un costo per una cassaforte non è un’operazione immediata. Il costo, infatti, dipende da molti fattori, come il tipo di modello, le dimensioni, la classe di resistenza, il tipo di apertura e il tipo di serratura. 

Ma la cosa più importante è trovare una cassaforte che risponda esattamente alla tue richieste e esaudisca il tuo bisogno di protezione.

 

La squadra che ti guida alla scelta

 

Per essere sicuro di non sbagliare il tuo investimento, hai bisogno di rivolgerti a un professionista che non sia un semplice venditore, ma anche un consulente. Come consulenti tecnici qui a Roma, possiamo guidarti alla scelta della cassaforte che fa per te e permetterti così di massimizzare il tuo investimento.

Ti aspettiamo in negozio!

Tag Associati
Categorie Associate
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat.
Cerca nel Blog
Calendario
luglio 2022
LMMGVSD
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
Filtra per mese
Tag più popolari
Cerca nel Blog
Filtra per mese
Powered & Designed by Passepartout